Skip to main content

Bollino nero per il traffico

Secondo weekend di grande esodo – e quindi da bollino nero – sulla rete di Autovie Venete con numeri che si avvicineranno, secondo le previsioni, a quelli del precedente fine settimana. Sabato scorso, infatti, sono stati registrati quasi 189 mila transiti con un aumento dell’0,91% rispetto allo stesso periodo del 2021. A prevalere i flussi...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Secondo weekend di grande esodo – e quindi da bollino nero – sulla rete di Autovie Venete con numeri che si avvicineranno, secondo le previsioni, a quelli del precedente fine settimana.

Sabato scorso, infatti, sono stati registrati quasi 189 mila transiti con un aumento dell’0,91% rispetto allo stesso periodo del 2021. A prevalere i flussi diretti verso le coste della Slovenia e della Croazia con la barriera del Lisert che ha superato i 23 mila transiti. Si conferma poi la crescita del casello di Villesse, scelto sempre più come “alternativa” alla barriera quando il traffico diventa particolarmente intenso (+4%). Numeri da record anche la domenica per effetto di un mix di vacanzieri e “pendolari della spiaggia”. Nella giornata di domenica 31 luglio sono stati registrati quasi 165 mila passaggi (+8,81% rispetto allo stesso periodo del 2021). Oltre ai 20 mila transiti al Lisert, spiccano i dati positivi di San Stino di Livenza (+8%), Portogruaro (+7%) e Latisana (+4%).

Forte la raccomandazione da parte della Concessionaria autostradale a mantenere la distanza di sicurezza da chi ci precede; rispettare i limiti di velocità, in particolare gli 80 chilometri orari per i veicoli leggeri e 60 per quelli pesanti sul tratto dove ci sono i cantieri; e, non ultimo, a non utilizzare i dispositivi elettronici e lo smartphone quando si è alla guida. Prima di partire per il viaggio, è inoltre possibile informarsi sulla situazione del traffico utilizzando il sito www.infoviaggiando.it , scaricando l’app infoviaggiando o telefonando all’800996099.