Skip to main content

Allerta meteo gialla

Dopo giorni di dominio pressoché incontrastato da parte dell’anticiclone caldo africano sull’Europa centro-meridionale, il flusso perturbato atlantico tende ad abbassarsi di latitudine e interesserà, a più riprese, anche il nord Italia, a partire da martedì quando un fronte attraverserà le Alpi in giornata. Tempo instabile: nuvolosità variabile...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Dopo giorni di dominio pressoché incontrastato da parte dell’anticiclone caldo africano sull’Europa centro-meridionale, il flusso perturbato atlantico tende ad abbassarsi di latitudine e interesserà, a più riprese, anche il nord Italia, a partire da martedì quando un fronte attraverserà le Alpi in giornata.

Tempo instabile: nuvolosità variabile con rovesci o temporali sparsi, localmente anche forti, e piogge localmente abbondanti specie sui monti, più frequenti di prima mattina e poi di nuovo dal tardo pomeriggio. Nelle ore centrali della giornata sarà possibile maggiore presenza di sole. In serata tempo più stabile. Caldo in attenuazione e soffierà in prevalenza Bora moderata.