Skip to main content

L'assessore Grilli ringrazia il "Trieste Operetta Festival"

Dal 22 luglio al 10 agosto il Politeama Rossetti e il castello di San Giusto ospiteranno il gradito ritorno della piccola lirica, con il “Trieste Operetta Festival”, organizzato dall'Associazione Internazionale dell'Operetta. Il direttore organizzativo, Rossana Poletti, ha gentilmente messo a disposizione degli utenti del “protocollo socialità a...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Dal 22 luglio al 10 agosto il Politeama Rossetti e il castello di San Giusto ospiteranno il gradito ritorno della piccola lirica, con il “Trieste Operetta Festival”, organizzato dall'Associazione Internazionale dell'Operetta. Il direttore organizzativo, Rossana Poletti, ha gentilmente messo a disposizione degli utenti del “protocollo socialità anziani” del Comune di Trieste 10 biglietti cortesia per ciascuna delle 6 rappresentazioni in programma.

La sollecitazione è giunta dalla Croce rossa italiana - sezione di Trieste, che è fra i firmatari del citato protocollo, e che da parte sua si è anche impegnata ad accompagnare gli utenti e a fornire supporto logistico. Beneficiari della generosità di queste istituzioni saranno persone anziane o disabili che gravitano all'interno della rete della socialità del Comune di Trieste, e che saranno segnalati dalle assistenti sociali e invitati a rotazione, così che il maggior numero possibile di persone interessate possa usufruire di questa simpatica opportunità.

Particolare riconoscenza all'Associazione Internazionale dell'Operetta e alla Croce rossa è stata espressa dall'Assessore comunale ai Servizi e Politiche Sociali Carlo Grilli, che ha evidenziato l'importanza di questo approccio solidale, espresso mediante “un gesto che riconosce il valore umano e sociale dei cittadini più fragili, e dunque maggiormente bisognosi del nostro supporto”.

Parole chiave: Trieste