Skip to main content

Ricordato Eddie Walter Cosina

Due corone sono state deposte oggi a Muggia in ricordo dell'agente Eddie Walter Max Cosina a 30 anni dalla strade di via D'Amelio, al cimitero dove riposa e davanti al commissariato di Polizia.  Queste le parole del sindaco Paolo Polidori: "Essere Sindaco di Muggia oggi, 19 luglio, è un grande fardello, ma anche un grande onore. ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Due corone sono state deposte oggi a Muggia in ricordo dell'agente Eddie Walter Max Cosina a 30 anni dalla strade di via D'Amelio, al cimitero dove riposa e davanti al commissariato di Polizia. 

Queste le parole del sindaco Paolo Polidori: "Essere Sindaco di Muggia oggi, 19 luglio, è un grande fardello, ma anche un grande onore. Ricorrono infatti i trent’anni dalla strage di via d’Amelio dove, tra gli altri, vennero assassinati il giudice Paolo Borsellino e il nostro concittadino Eddie Walter Max Cosina.
In onore di quest’ultimo è stata celebrata la messa nella chiesa di Sant’Antonio, e successivamente deposte delle corone e mazzi di fiori al cimitero di Muggia, presso la tomba di Eddie, e al Commissariato di Muggia.
Senza dolore non c’è ricordo, ha sottolineato durante la predica don Ciotti: mi permetto di aggiungere che senza ricordo non c’è dolore, e la giornata di oggi verrà vissuta in onore di tutti loro.
Grazie, Eddie".
Parole chiave: Muggia