Skip to main content

Ater Muggia: primo sopralluogo

Primo sopralluogo nei parcheggi delle case Ater a Muggia per verificare la presenza di mezzi abbandonati, in seguito al nuovo protocollo avviato qualche settimana fa dal presidente di Ater Trieste Riccardo Novacco e dal sindaco di Muggia Paolo Polidori, con il braccio operativo della Polizia Locale. Un accordo, primo nel suo genere per Muggia, c...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Primo sopralluogo nei parcheggi delle case Ater a Muggia per verificare la presenza di mezzi abbandonati, in seguito al nuovo protocollo avviato qualche settimana fa dal presidente di Ater Trieste Riccardo Novacco e dal sindaco di Muggia Paolo Polidori, con il braccio operativo della Polizia Locale. Un accordo, primo nel suo genere per Muggia, che nelle modalità è uguale a quello già avviato con successo dalla fine del 2020 a Trieste.

Obiettivo dell’iniziativa eliminare tutti i veicoli non più circolanti, fermi da tempo o ridotti a rottami, che si trovano in sosta nei parcheggi o nelle aree di pertinenza di Ater. 
Questa mattina Novacco e Polidori, insieme al comandante della Polizia Locale di Muggia Mariagrazia Vergerio, hanno effettuato una prima ricognizione nelle vie Frausin, Bembo, Meccanici, dei Fabbri e Mocenigo. È stata verificata la presenza di una decina tra auto e scooter in condizioni di abbandono. Si procederà ora con il consolidato iter e le verifiche, che determineranno eventuali sanzioni e rimozioni a carico dei proprietari.
 
In un secondo momento, nel corso dell’estate, verrà pianificato un ulteriore sopralluogo a Zindis e in altri parcheggi. 
 
Parole chiave: Muggia