Skip to main content

Galleria di Montebello chiusa fino al 25 luglio

La galleria di Montebello rimarrà chiusa fino al 25 luglio 2022. Durante l’esecuzione dei lavori sono emerse alcune problematiche che la Direzione Lavori ha definito non preventivabili in sede di progetto. In particolare, in alcune parti della volta le percolazioni di acqua necessitano di un aumento delle perforaz...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La galleria di Montebello rimarrà chiusa fino al 25 luglio 2022.

Durante l’esecuzione dei lavori sono emerse alcune problematiche che la Direzione Lavori ha definito non preventivabili in sede di progetto.

In particolare, in alcune parti della volta le percolazioni di acqua necessitano di un aumento delle perforazioni e iniezioni di impermeabilizzazione e accessori al fine di aumentare il drenaggio e renderlo per tali zone ottimamente performante. Inoltre, alcune zone di limitata estensione ma limitrofe alla parte centrale della galleria sono soggette a trasudazione e pertanto necessitano di un intervento non previsto in progetto.

In questo contesto la Direzione Lavori ha chiesto all’Amministrazione comunale una proroga di 30 giorni per il termine dei lavori, proroga che l’Amministrazione ha deciso di concedere.

Parole chiave: Trieste