Allerta meteo gialla

Un flusso umido atlantico tenderà ad infiltrarsi in serata verso l'arco alpino determinando un incremento dell'instabilità atmosferica sulla regione, con il contributo ulteriore di una massa di aria calda e umida nei bassi strati. Sono in arrivo, dunque, temporali a partire dall’area montana e poi in estensione alla pianura e, con minore probab...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Un flusso umido atlantico tenderà ad infiltrarsi in serata verso l'arco alpino determinando un incremento dell'instabilità atmosferica sulla regione, con il contributo ulteriore di una massa di aria calda e umida nei bassi strati.

Sono in arrivo, dunque, temporali a partire dall’area montana e poi in estensione alla pianura e, con minore probabilità, anche sulla costa.

La Protezione Civile del FVG ha emesso quindi un allerta meteo di livello giallo su tutto il FVG per possibili temporali e vento forte fino alle ore 06:00 di mercoledì 22 giugno.

Parole chiave: Primo piano


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto