Skip to main content

Proteste pro e contro l'ovovia: disagi

Corteo oggi pomeriggio dalle ore 17:00 con partenza da piazza Oberdan organizzato dal Comitato “NO ovovia”. Il corteo si muoverà lungo le via Carducci, Geppa, Roma, piazza della Borsa, Einaudi ed arriverà in piazza Unità d’Italia. "Quello organizzato dal Comitato – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori – è un evento che vuole essere ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Corteo oggi pomeriggio dalle ore 17:00 con partenza da piazza Oberdan organizzato dal Comitato “NO ovovia”.

Il corteo si muoverà lungo le via Carducci, Geppa, Roma, piazza della Borsa, Einaudi ed arriverà in piazza Unità d’Italia.

"Quello organizzato dal Comitato – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori – è un evento che vuole essere più di un corteo ma una grande festa per la democrazia, per chiedere a gran voce e tutti insieme maggiore partecipazione nelle decisioni che riguardano la vita dei cittadini”.

Contromanifestazione dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso l’intersezione tra le vie San Lazzaro e Ponchielli, con lo scopo di confutare la tesi portata avanti dal Comitato "NO ovovia".

“Purtroppo la cattiva informazione degli ultimi mesi è stata un tratto distintivo che ha orientato le posizioni di molti cittadini di Trieste sulla cabinovia urbana. Ipotesi sono state spacciate per informazioni e dati non corretti sono stati presentati come verità con lo scopo di far percepire la cabinovia come un gigantesco flop economico ed ambientale. Alla manifestazione è invtato chiunque ritenga che la buona informazione sia la base per potersi fare un’idea più precisa sull’opera”. Così gli organizzatori.

Parole chiave: Primo piano, Trieste