Skip to main content

La Polizia Locale di Trieste ha compiuto 160 anni

Ieri si è svolta la cerimonia per il 160° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale di Trieste. Molti gli ospiti illustri: il Prefetto, l'assessore regionale alla Sicurezza, il Sindaco, il Procuratore della Repubblica, una rappresentanza del Dipartimento di polizia di Capodistria, i Sindaci di Monrupino e Muggia.&nbs...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Ieri si è svolta la cerimonia per il 160° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale di Trieste. Molti gli ospiti illustri: il Prefetto, l'assessore regionale alla Sicurezza, il Sindaco, il Procuratore della Repubblica, una rappresentanza del Dipartimento di polizia di Capodistria, i Sindaci di Monrupino e Muggia. 

Queste le parole del Sindaco: "la Polizia Locale è la punta di diamante dell'Amministrazione comunale, l'efficienza e l'efficacia della sua azione è sempre più presente nella quotidianità. Ora andiamo avanti con l'armamento, poi andremo ad istituire nuovi concorsi per nuove assunzioni. Il 2022 sarà un anno importante per la Polizia Locale, in un territorio che ha sempre più bisogno di essere controllato".

Durante la cerimonia sono stati anche consegnati gli encomi ufficiali agli agenti che si sono particolarmente distinti nel corso degli ultimi mesi, come pure al personale che nel corso degli ultimi anni è andato in pensione.

Parole chiave: Trieste