Skip to main content

Protesta a Trieste contro il caro energia

Prezzi dell’energia coerenti con i costi di produzione, la rimozione dell’IVA sulle accise, la riforma degli oneri di sistema, l’estensione stabile a 12mila € della soglia per l’accesso ai bonus gas ed energia, la sospensione dei distacchi per mancato pagamento, l’introduzione di nuove casistiche di morosità incolpevole legate all’attuale livell...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Prezzi dell’energia coerenti con i costi di produzione, la rimozione dell’IVA sulle accise, la riforma degli oneri di sistema, l’estensione stabile a 12mila € della soglia per l’accesso ai bonus gas ed energia, la sospensione dei distacchi per mancato pagamento, l’introduzione di nuove casistiche di morosità incolpevole legate all’attuale livello dei costi energetici.

Sono alcune delle misure sollecitate dalle associazioni dei consumatori che domani mattina scenderanno in piazza in tutta Italia per chiedere al Governo ed al Parlamento interventi più incisivi e strutturali contro il carovita, contenuti in una piattaforma che verrà presentata domani a Roma e nelle altre città sedi di manifestazioni.

La protesta andrà in scena anche in Friuli Venezia Giulia: appuntamento a Trieste, in piazza dell’Unità d'Italia, davanti alla Prefettura alle ore 11:00.

Già annunciato un incontro con il Prefetto che riceverà i rappresentanti regionali di Federconsumatori, Adiconsum, Adoc e Casa del Consumatore.

Parole chiave: Trieste