Skip to main content

Partito il collegamento Trieste- Belgrado

Giovedì 2 giugno è atterrato al Trieste Airport, alle 19:55, il primo volo diretto Air Serbia proveniente da Belgrado. Il volo della durata di un'ora e 45 minuti è operato da ATR72 a 68 posti tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. Aprendo questo collegamento diretto con l’aeroporto del Friuli Venezia Giulia, Air Serbia sarà ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Giovedì 2 giugno è atterrato al Trieste Airport, alle 19:55, il primo volo diretto Air Serbia proveniente da Belgrado. Il volo della durata di un'ora e 45 minuti è operato da ATR72 a 68 posti tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato.

Aprendo questo collegamento diretto con l’aeroporto del Friuli Venezia Giulia, Air Serbia sarà in grado di garantire ottime coincidenze da Trieste, via Belgrado, verso altre destinazioni del proprio network come Atene, Dubrovnik, Istanbul, Larnaca, Podgorica, Skopje, Salonicco, Tirana, Tivat e, sul lungo raggio, New York.

Si tratta della riapertura di un collegamento storico per l’aeroporto operato fino al 2011 dal precedente vettore di bandiera serbo, Jat Airways, che aveva gestito la rotta Belgrado – Trieste con tre voli a settimana.

“Uno degli scopi prioritari, all’inizio del mio mandato, era l’introduzione delle linee dirette tra Belgrado e Trieste", sono le parole di Ivana Stojiljkovic, Console Generale della Repubblica di Serbia a Trieste. "La collaborazione e l’efficacia con la quale hanno risposto le autorità a Trieste e Belgrado, ci hanno portato al raggiungimento del nostro scopo. La nuova linea avrà importanza inestimabile per la nostra comunità serba, ugualmente sarà importante per gli imprenditori dei due Paesi. Negli ultimi due anni Belgrado e la Serbia sono diventate le destinazioni molto popolari per gli abitanti di questa Regione, mentre Trieste, che secondo tutti i parametri ha raggiunto i primi posti nella qualità e nel livello alto dello standard di vita, ma anche grazie a tutte le bellezze che offre, rappresenta una delle destinazioni più attraenti per gli studenti serbi, per gli artisti e i turisti”.

Parole chiave: Trieste, Isontino