40° anniversario del gemellaggio tra i VVF di Trieste e Graz
Cordiale, amichevole a gradito incontro oggi nella sala del Consiglio comunale di Trieste dove, alla presenza dell’Amministrazione comunale, due delegazioni dei Vigili del Fuoco di Trieste e di Graz hanno rinnovato il loro profondo legame di amicizia e collaborazione nel 40° anniversario del gemellaggio tra i rispettivi Corpi.
Nel corso della visita sono stati evidenziati i legami tra Trieste e Graz, due città vicine e amiche, legate a loro volta da un gemellaggio istituzionale tra i due Comuni ancora più profondo, che risale al lontano 1973 e si avvicina al mezzo secolo. L’incontro ha permesso ancora di sottolineare il particolare e positivo momento che attraversando Trieste, città prima per qualità della vita e primo porto d’Italia, che vede l’Amministrazione comunale impegnata nella piena valorizzazione dei 65 ettari del Porto Franco Vecchio.
Uno scambio di doni tra i Comandi dei Vigili del Fuoco di Trieste e Graz e con il Comune ha concluso e sancito il 40° anniversario del gemellaggio tra i due Corpi.