Skip to main content

Bando scuole al via

Parte il nuovo bando SpaziAMO 2022/2023 per la presentazione di progetti educativi in orario extrascolastico da parte di comitati o associazioni di genitori promosso dal Comune di Trieste. Il Comune offre, con un finanziamento per complessivi 30 mila €, distribuiti sia sull’anno 2022 che sull’anno 2023, l'opportunità alle fa...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Parte il nuovo bando SpaziAMO 2022/2023 per la presentazione di progetti educativi in orario extrascolastico da parte di comitati o associazioni di genitori promosso dal Comune di Trieste.

Il Comune offre, con un finanziamento per complessivi 30 mila €, distribuiti sia sull’anno 2022 che sull’anno 2023, l'opportunità alle famiglie di utilizzare gli spazi e i giardini scolastici per la realizzazione di progetti ricreativi da luglio 2022 a giugno 2023 e di prendersi cura delle strutture con piccoli lavori di cura/abbellimento degli spazi interni e con interventi di giardinaggio e di sistemazione degli orti scolastici. Rispetto agli anni passati si potranno acquistare anche attrezzature informatiche o tecnologiche.

L’iniziativa di partecipazione attiva intende valorizzare le scuole come comunità aperte al territorio, come luoghi nei quali anche le famiglie possano organizzare e gestire progetti in continuità con tutte le esperienze educative della scuola, essendo la famiglia una risorsa fondamentale dell'intera comunità. Le scuole ed i servizi educativi diventano così luoghi significativi di aggregazione, di interazione sociale e di inclusione per la comunità tutta”.

Il testo integrale del bando può essere scaricato dal sito web www.comune.trieste.it

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al lunedì 27 giugno.

Parole chiave: Trieste