Skip to main content

Presentato il bilancio del Comune di Trieste

Garantire servizi, sostenere l’economia e mantenere il sistema sociale a supporto di famiglie e imprese in difficoltà. E’ questo l’impegno del Comune di Trieste che, nel corso di una conferenza stampa svoltasi all’auditorium del Museo Revoltella, ha presentato oggi il Bilancio di previsione 2022, triennale 2022-2024. All’incontro sono interven...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Garantire servizi, sostenere l’economia e mantenere il sistema sociale a supporto di famiglie e imprese in difficoltà. E’ questo l’impegno del Comune di Trieste che, nel corso di una conferenza stampa svoltasi all’auditorium del Museo Revoltella, ha presentato oggi il Bilancio di previsione 2022, triennale 2022-2024.

All’incontro sono intervenuti gli amministratori comunali con il direttore generale del Comune Fabio Lorenzut e i direttore del Dipartimento Servizi Finanziari, Tributi e Partecipazioni Societarie, Vincenzo Di Maggio.

Il documento contabile di previsione pareggia 810,85 milioni di €, non prevede aumenti di pressione tributaria e tariffaria, conferma la riduzione dell’indebitamento del Comune di Trieste che dai 142 milioni del 2016 è ora a 79 milioni e pone una particolare e fuzionale attenzione allo schema degli interventi previsti con il PNRR.

Parole chiave: Trieste