Skip to main content

Galleria di Montebello in chiusura

Sono al via in questi giorni i lavori alla galleria Montebello (trascorse 48 ore dall’apposizione della segnaletica). La conclusione dei lavori dovrebbe avvenire entro il 31 luglio per un intervento della durata stimata di 40 giorni consecutivi. Dalle ore 00:00 alle 24:00 sono istituiti:   il divieto di sosta e fermata con rimozione per ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Sono al via in questi giorni i lavori alla galleria Montebello (trascorse 48 ore dall’apposizione della segnaletica). La conclusione dei lavori dovrebbe avvenire entro il 31 luglio per un intervento della durata stimata di 40 giorni consecutivi.

Dalle ore 00:00 alle 24:00 sono istituiti:
 
il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente: lungo la direttrice via Francesco Salata - galleria di Montebello - piazza dei Foraggi, nel tratto di compreso tra l’intersezione con via Della Tesa e l’intersezione con via Antonio Baiamonti - via dell’Istria (ambo i lati); nell’area dell’incrocio via Giovanni Paisiello - via Riccardo Zandonai (ambo i lati); nell’area dell’incrocio via Riccardo Zandonai - via Giacomo Puccini lungo (ambo i lati); nell’area dell’incrocio via Del Molino A Vento - largo Del Pestalozzi (tutta l’area del piazzale) - via Dell'Istria (ambo I lati) con eccezione dell’area di sosta riservata ai TAXI; lungo via Del Destriero, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Dell' Ippodromo e l’intersezione con via Del Veltro (lato numeri civici dispari); lungo piazza Garibaldi, nei pressi dell’intersezione con via Della Raffineria / via Giovanni Pascoli (esclusivamente lato giardino); lungo strada Di Fiume, nel tratto antistante il civico 44 a partire dall’intersezione con via Del Veltro (lato numeri civici pari).
 
Il divieto di transito veicolare per tutti i veicoli lungo
la direttrice via Francesco Salata / galleria di Montebello / piazza Dei Foraggi.
 
Il divieto di transito pedonale per tutti i pedoni lungo la galleria di Montebello.
 
L'inversione del senso di marcia in via Del Roncheto, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Antonio Baiamonti e l’intersezione con via Capodistria e con direzione obbligata verso quest’ultima; in via Santo Gavardo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Dell’Istria / largo Del Pestalozzi e l’intersezione con via Cristoforo Cancellieri e con direzione obbligata verso quest’ultima.
 
L'obbligo di fermarsi e di dare la precedenza per tutti i veicoli che provenendo da via Del Roncheto intersecano via Capodistria; per tutti i veicoli che provenendo da via Santo Gavardo intersecano via Cristoforo Cancellieri.
 
Il doppio senso di marcia in via Del Roncheto, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Francesco Salata - diramazione laterale a fondo cieco della stessa via Del Roncheto e l’intersezione con via Capodistria.
 
Il diritto di precedenza per tutti i veicoli lungo la direttrice via del Molino a vento – largo Del Pestalozzi (rotatoria) – via del Molino a vento.
 
L'obbligo di fermarsi e di dare la precedenza per tutti i veicoli in transito
lungo la stessa via del Molino a vento provenienti da Cattinara e diretti in piazza Garibaldi - via Del Veltro ed istituzione del divieto di svolta a sinistra in direzione di largo Del Pestalozzi - via dell’Istria.
 
Il senso unico di marcia in via Cristoforo Cancellieri, nel tratto compreso l’intersezione con via Santo Gavardo e l’intersezione con via Nicolò Gigotti con direzione verso quest’ultima.
 
Sull’incrocio via del Molino a vento - largo Del Pestalozzi - via dell'Istria la circolazione sarà regolata a rotatoria con senso di marcia antiorario; i veicoli che dalle strade afferenti si immettono sulla rotatoria hanno obbligo di dare la precedenza ai veicoli in transito sull’anello della rotatoria.
Parole chiave: Trieste