Skip to main content

La regista triestina Laura Samani premiata ai David di Donatello

La regista triestina Laura Samani con "Piccolo Corpo" ha vinto il premio per il miglior esordio alla regia ai David di Donatello 2022. La 67°edizone del più importante riconoscimento cinematografico italiano assegnato dall’Accademia del Cinema italiano ha premiato l'opera prima della regista, realizzata con la friulana Nefertiti Film e Rai Cine...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La regista triestina Laura Samani con "Piccolo Corpo" ha vinto il premio per il miglior esordio alla regia ai David di Donatello 2022.

La 67°edizone del più importante riconoscimento cinematografico italiano assegnato dall’Accademia del Cinema italiano ha premiato l'opera prima della regista, realizzata con la friulana Nefertiti Film e Rai Cinema.

"Piccolo Corpo" è una storia struggente, raccolta dalle memorie antiche del Friuli Venezia Giulia. Un racconto locale che ha conquistato gli scenari internazionali proprio per la sua autenticità e veridicità tanto da essere già stato inserito nella rassegna di Cannes.

Il viaggio di Agata, la protagonista del film, è quasi interamente girato in FVG, ambientato nel 1900 e ha come co-protagonista Lince, un ragazzo solitario che decide di aiutare la giovane.
Parole chiave: Trieste