Skip to main content

Giornata ecologica a Ronchi

Torna a Ronchi dei Legionari la “giornata ecologica”, in programma domenica 8 maggio, in occasione della festa “Colori e Sapori” della Pro Loco. L'iniziativa è promossa in collaborazione con RipuliAMOci challenge, l'Amministrazione comunale e l'Auser. “Tutti sono invitati, residenti e non, ad una giornata - hanno detto gli organizzatori - che s...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Torna a Ronchi dei Legionari la “giornata ecologica”, in programma domenica 8 maggio, in occasione della festa “Colori e Sapori” della Pro Loco. L'iniziativa è promossa in collaborazione con RipuliAMOci challenge, l'Amministrazione comunale e l'Auser.

“Tutti sono invitati, residenti e non, ad una giornata - hanno detto gli organizzatori - che si svolgerà in modo un po’ particolare a Ronchi dei Legionari. A tutti i partecipanti verrà richiesto di pulire una zona della città a piacimento e, nel caso dei residenti suggeriamo le zone accanto alla loro abitazione. Tutto questo anche per poter renderci tutti conto di quanta immondizia abbandonata si trova e che tener pulita la città è indispensabile e doveroso per tutti noi. Chiediamo ad ognuno dei partecipanti di prendersi cura di un pezzettino della nostra città”.

Il ritrovo è fissato, con quanto raccolto, a mezzogiorno allo stand di Isontina Ambiente allestito nell'area degli impianti di base dove si svolgerà la manifestazione “Colori e Sapori”. Se vogliamo un mondo pulito, ribadiscono i promotori, dobbiamo iniziare da casa nostra. A tutti verranno consegnati dei guanti e dei sacchi per la raccolta dei rifiuti e, per questo motivo, i curatori dell'iniziativa saranno presenti dalle 9 allo stand di Isa Ambiente.

Parole chiave: Isontino