Skip to main content

Il Sindaco Dipiazza socio onorario del Rotary

Il Sindaco Roberto Dipiazza è stato nominato nei giorni scorsi socio onorario del Rotary Club Trieste Alto Adriatico. La motivazione è stata letta dalla presidente del Rotary Club, Maura Busico, nel corso della conviviale che aveva come relatore il Sindaco Dipiazza già socio fondatore del club. La decisione di conferire l'onorificienza al Sind...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Sindaco Roberto Dipiazza è stato nominato nei giorni scorsi socio onorario del Rotary Club Trieste Alto Adriatico.

La motivazione è stata letta dalla presidente del Rotary Club, Maura Busico, nel corso della conviviale che aveva come relatore il Sindaco Dipiazza già socio fondatore del club.

La decisione di conferire l'onorificienza al Sindaco è scaturita perchè ha "interpretato concretamente, nell’ambito della funzione pubblica di Sindaco di Trieste, lo spirito rotariano del servire al di sopra di ogni interesse personale e per aver considerato che il patrimonio del territorio amministrato sono le persone".

Un riconoscimento assegnato anche per la "convinzione della bontà di un modello di lavoro per il bene comune, un impegno sociale al quale l’uomo non può sottrarsi. Un grazie particolare anche per l’incoraggiamento dato ai giovani alla realizzazione dei loro sogni sostenibili sul nostro territorio".

Parole chiave: Trieste