Skip to main content

UniTS al 20° posto

L’Università di Trieste conquista il 20° posto in Italia, mentre Udine si deve accontentare del 32°. Sono queste le posizioni per i due atenei del Friuli Venezia Giulia nella classifica stilata dal Center for World University Rankings (CWUR) che ha analizzato 19.788 istituzioni nel mondo. Nella classifica mondiale ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

L’Università di Trieste conquista il 20° posto in Italia, mentre Udine si deve accontentare del 32°. Sono queste le posizioni per i due atenei del Friuli Venezia Giulia nella classifica stilata dal Center for World University Rankings (CWUR) che ha analizzato 19.788 istituzioni nel mondo.

Nella classifica mondiale l’Università di Trieste si piazza al 456° posto con un punteggio di 74.6 e perde alcune posizioni rispetto allo scorso anno (437° nel mondo e 18° in Italia).

A livello mondiale il podio è occupato da tre Università statunitensi: Harvard, il Massachusetts Institute of Technology e Stanford. Per trovare la prima italiana si deve scendere alla posizione 113 con La Sapienza, seguita dall’Università di Padova e da quella di Milano.

Parole chiave: Trieste