Skip to main content

Il meteo pasquale

Situazione: un debole fronte da nord interessa da ieri le Alpi. Da oggi una depressione si porterà dalla Scandinavia verso il Mediterraneo facendo affluire sulla regione correnti nord orientali via via più fresche che saranno più instabili sabato, secche domenica, umide tra lunedì e martedì. Oggi: cielo da sereno a poco nuvoloso. Soffierà Bora ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Situazione: un debole fronte da nord interessa da ieri le Alpi. Da oggi una depressione si porterà dalla Scandinavia verso il Mediterraneo facendo affluire sulla regione correnti nord orientali via via più fresche che saranno più instabili sabato, secche domenica, umide tra lunedì e martedì.

Oggi: cielo da sereno a poco nuvoloso. Soffierà Bora in genere moderata, anche forte a Trieste dalla tarda sera.

Pasqua: cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Soffierà Bora moderata o sostenuta, anche forte di notte a Trieste.

Pasquetta: al mattino poco nuvoloso. Dal pomeriggio variabile con la possibilità di qualche locale debole precipitazione, più continua in serata. Quota neve sui 1000 metri circa. Al mattino ed in serata sulla costa soffierà Borino che tenderà a girare in brezza nelle ore centrali della giornata. Giornata piuttosto fresca con zero termico a 1500 metri circa.