Skip to main content

I cittadini contro il trasferimento del custode

Sono molti i cittadini di Gorizia che protestano contro la decisione del Comune di trasferire altrove Alberto, il custode dei cimiteri comunali dal 2020. "I nostri cimiteri non sono mai stati così ben tenuti e ben curati prima che arrivasse lui", affermano i cittadini. "Diversi hanno chiesto delle spiegazioni ma nessuno ci h...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Sono molti i cittadini di Gorizia che protestano contro la decisione del Comune di trasferire altrove Alberto, il custode dei cimiteri comunali dal 2020.

"I nostri cimiteri non sono mai stati così ben tenuti e ben curati prima che arrivasse lui", affermano i cittadini. "Diversi hanno chiesto delle spiegazioni ma nessuno ci ha fornito risposte esaustive, non sappiamo nemmeno dove hanno intenzione di trasferirlo".

Il motivo dell’appello dei cittadini sembra essere, oltre al diligente lavoro svolto dal custode, anche e soprattutto di carattere umano. 

Il dispiacere per la decisione del Comune arriva anche dai Parroci della città che concordano con i cittadini sulle qualità di Alberto.

Parole chiave: Gorizia