Skip to main content

Entro il 31 luglio il progetto per le Terme Romane

L’Amministrazione comunale di Monfalcone, in seguito alla presentazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, ha deciso di affidare allo Studio Arches la predisposizione del progetto definitivo sullo sviluppo delle Terme Romane con l’estensione della piscina esterna e l’installazione di pannelli fotovoltaic...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

L’Amministrazione comunale di Monfalcone, in seguito alla presentazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, ha deciso di affidare allo Studio Arches la predisposizione del progetto definitivo sullo sviluppo delle Terme Romane con l’estensione della piscina esterna e l’installazione di pannelli fotovoltaici per migliorare l’efficienza energetica della struttura.

Un moderno complesso termale verrà edificato accanto a quello già esistente e comprenderà una piscina coperta, servizi benessere ed un punto ristoro. La parte esterna sarà caratterizzata da una piscina e da un’area relax. Infine, un percorso ciclopedonale garantirà il collegamento con la marina.

La consegna del progetto definitivo è prevista per il 31 luglio, mentre entro il 30 ottobre verrà avviata la gara d’appalto.

L’esecuzione dei lavori è prevista dal 1 novembre 2022 al 5 febbraio 2024.

Parole chiave: Monfalcone