Skip to main content

Tornano pioggia e bora

Dopo oltre cento giorni di siccità torna la pioggia. L'anticiclone presente sul Mediterraneo si sta ritirando e da domani l'avvicinamento di una depressione atlantica favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentali, che saranno progressivamente più umide ed instabili. Vediamo nel dettaglio le previsioni Osmer Arpa Fvg a partire da og...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Dopo oltre cento giorni di siccità torna la pioggia.

L'anticiclone presente sul Mediterraneo si sta ritirando e da domani l'avvicinamento di una depressione atlantica favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentali, che saranno progressivamente più umide ed instabili.

Vediamo nel dettaglio le previsioni Osmer Arpa Fvg a partire da oggi:

Martedì: cielo in genere variabile, sia per velature in quota che per la possibile formazione di nubi basse. Di notte e al mattino sulla bassa pianura, sulla costa e sul mare saranno probabili foschie o nebbie. In serata non è esclusa qualche debole pioggia, specie in montagna. Venti di brezza.

Mercoledì: tempo umido con cielo in prevalenza coperto e probabili foschie, anche dense al mattino. In giornata e soprattutto verso sera saranno probabili piogge sparse, in genere deboli, localmente moderate sulle Prealpi Giulie; in montagna deboli nevicate oltre i 1400-1700 m circa e in quota soffierà vento da sud-ovest moderato.

Giovedì: cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti. In montagna nevicate, anche abbondanti oltre i 1000-1200 metri circa, probabilmente fino a fondovalle nel Tarvisiano. Soffierà Bora moderata sulle zone orientali, anche sostenuta sulla costa.

Venerdì: cielo da nuvoloso a coperto con piogge in genere moderate. In montagna nevicate, anche abbondanti oltre i 1000-1200 metri circa, probabilmente fino a fondovalle nel Tarvisiano. Soffierà Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali, in calo nel pomeriggio.