Skip to main content

Pesce fresco e degustazione a Marina Nova

350mila € del fondo FEAMP in arrivo a Monfalcone. In Friuli Venezia Giulia è stata finanziata la domanda presentata da Monfalcone per il rifacimento della banchina di Marina Nova e per la creazione di un punto nel quale il pescato del giorno, sia fresco che già cotto, potrà essere acquistato dal pubblico. Saranno eseguiti il dragaggio del fond...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

350mila € del fondo FEAMP in arrivo a Monfalcone.

In Friuli Venezia Giulia è stata finanziata la domanda presentata da Monfalcone per il rifacimento della banchina di Marina Nova e per la creazione di un punto nel quale il pescato del giorno, sia fresco che già cotto, potrà essere acquistato dal pubblico.

Saranno eseguiti il dragaggio del fondale e la banchina sarà rimessa a nuovo con punti luce e acqua corrente.

Inoltre saranno creati parcheggi, sistemati i magazzini e come detto sarà creato un punto vendita diviso in due parti. Una zona sarà adibita alla vendita del pesce appena pescato, l’altra consentirà agli addetti di cucinare il pesce per essere venduto e portato a casa oppure consumato sul posto.

Il progetto consentirà di far conoscere ai più l’arte della pesca ma anche di avviare progetti di formazione per giovani e dovrebbe creare circa 20 posti di lavoro.

I lavori dovrebbero concludersi entro la primavera 2023.

Parole chiave: Monfalcone