Skip to main content

Benzina, torna il maxi sconto regionale

La Regione FVG attiverà dal 1° aprile un nuovo maxi-sconto regionale sul prezzo dei carburanti. Lo ha reso noto il Presidente della Regione, Massimiliano Fedriga. "Approveremo nella Giunta di venerdì la delibera per attivare lo sconto massimo che possiamo mettere in campo, che partirà da aprile. Quindi in Friuli Venezia Giulia, ci sarà la somma...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La Regione FVG attiverà dal 1° aprile un nuovo maxi-sconto regionale sul prezzo dei carburanti. Lo ha reso noto il Presidente della Regione, Massimiliano Fedriga.

"Approveremo nella Giunta di venerdì la delibera per attivare lo sconto massimo che possiamo mettere in campo, che partirà da aprile. Quindi in Friuli Venezia Giulia, ci sarà la sommatoria del decreto nazionale e delle scelte regionali”, ha detto Fedriga.

Per quanto riguarda la differenza fra le varie fasce, Fedriga ha affermato che “ovviamente saranno a scalare, come prevede la norma. Dopo il passaggio in Giunta, andrà nelle commissioni consiliari e quindi diventerà operativa”.

In riferimento alla durata del maxi-sconto, Fedriga ha spiegato: “Operiamo, come abbiamo fatto lo scorso anno, di mese in mese. E' una misura estremamente onerosa quindi, se c'è necessità, lo facciamo perchè sostiene un sistema economico importante. Se la situazione dovesse migliorare, come mi auguro, con un ritorno a un mercato 'normale' anche per il prezzo della benzina e del gasolio, ovviamente faremo delle scelte conseguenti”.