Skip to main content

Prende forma il Montebello shopping center

Prende forma il progetto che trasformerà il comprensorio dell’ex fiera nel Montebello shopping center. Il progetto con i piani di urbanizzazione è stato presentato a Klangerfurt dal Sindaco Roberto Dipiazza insieme a Walter Moser, manager del Mid Group, la holding leader nella costruzione di centri commerciali nell'Euro...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Prende forma il progetto che trasformerà il comprensorio dell’ex fiera nel Montebello shopping center.

Il progetto con i piani di urbanizzazione è stato presentato a Klangerfurt dal Sindaco Roberto Dipiazza insieme a Walter Moser, manager del Mid Group, la holding leader nella costruzione di centri commerciali nell'Europa centro-orientale che ha acquisito nel 2017 l'area per 13,3 milioni di €.

Il cantiere dovrebbe partire tra un mese e concludersi entro il 2025. A regime, la struttura commerciale a basso impatto ambientale dovrebbe assicurare 500 posti di lavoro e sarà costituito da una quarantina di negozi, una clinica, un parco divertimenti, un parco pensile, parcheggi ed pista ciclabile. 

L'area che comprende via Revoltella, via Rossetti, piazzale De Gasperi e via Settefontane subirà anche un importante intervento per rendere più sicura la viabilità. "Un progetto in armonia con il piano del traffico che abbiamo realizzato e che prevede anche le piste ciclabili", ha precisato l'ingegner Roberto Novarin.

Parole chiave: Primo piano, Trieste