Skip to main content

Ginnastica dolce nei parchi

Arci Servizio Civile assieme a Bioest, Casa Internazionale delle Donne , WWF Trieste e Uisp con il progetto Comunità Solidali, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nell'ottica di rigenerare la comunità cittadina di Trieste in un dialogo intergenerazionale e internazionale, si pone l’obiettivo di costruire un percor...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Arci Servizio Civile assieme a Bioest, Casa Internazionale delle Donne , WWF Trieste e Uisp con il progetto Comunità Solidali, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nell'ottica di rigenerare la comunità cittadina di Trieste in un dialogo intergenerazionale e internazionale, si pone l’obiettivo di costruire un percorso sperimentale e replicabile di animazione di comunità volto all’apprendimento attraverso il coinvolgimento proattivo della comunità; le iniziative sono indirizzate infatti a favorire la diffusione della conoscenza in maniera informale e tra le diverse fasce di età che costituiscono la comunità urbana di Trieste, approfondendo gli ambiti del benessere, della salute individuale e collettiva e della tutela dell’ambiente urbano e perirbano come bene comune, per lo sviluppo cioè di pratiche sostenibili di rivitalizzazione della società attraverso lo sport e il fare cultura nelle aree naturali cittadine.

Sono aperte le iscrizioni alle attività di benessere nei parchi pubblici di Trieste.

Nel giardino pubblico "De Tommasini" di via Giulia, di Villa Revoltella e a Campo Cologna alla mattina un animatore sportivo dell'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) sarà a disposizione per svolgere esercizi di mobilità per tutte le articolazioni, piccole cammminate, rinforzi muscolari e stretching, per riscopire il piacere di stare insieme.

Consigliato a persone adulte e in particolare alla fascia appartenente alle terze età, le attività sono completamente gratuite.

Per tutte le informazioni rivolgersi all'Arci Servizio Civile (040761683 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Parole chiave: Trieste