Skip to main content

Nuovo polo sportivo in largo Isonzo

Un nuovo polo sportivo in largo Isonzo, a Monfalcone: questo il progetto lanciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale e per il quale la stessa ha deciso di bussare alla porta della Regione sperando di attingere un finanziamento di 800mila €. Il progetto proposto è a favore, principalmente, delle vicine scuole Cuzzi e&...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Un nuovo polo sportivo in largo Isonzo, a Monfalcone: questo il progetto lanciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale e per il quale la stessa ha deciso di bussare alla porta della Regione sperando di attingere un finanziamento di 800mila €.

Il progetto proposto è a favore, principalmente, delle vicine scuole Cuzzi e Collodi ma anche dell’intera cittadinanza. Un campo da basket, uno da calcetto, due aree verdi dove poter fare anche lezione all’aperto. Il tutto illuminato di notte e con appositi recinti.

“Vogliamo che la nuova area sia al servizio del rione di largo Isonzo anche se sarà sistemata a scopo principalmente didattico”, racconta il Sindaco. Si tratta dell’area verde tra l’oratorio Foschian, la chiesa di San Giuseppe e via Natisone e per la quale il Comune ha già l’accordo firmato per l’utilizzo. Una soluzione che permetterà anche alle vicine scuole di non utilizzare più con tanta frequenza la palestra dell’oratorio ma di poter star all’aperto.

Parole chiave: Monfalcone