Skip to main content

Nuove rotonde tra Prosecco e Sgonico

"Il via libera alla variante 21 del piano regolatore del Comune di Sgonico per la realizzazione dell'intersezione a rotatoria lungo la SR 35 all'incrocio 'Lanza' e anche  all'esecuzione del progetto per la rotatoria gemella, al cosiddetto incrocio Telit, costituisce un'ottima notizia. Ora l'auspicio è quello che i lavori...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

"Il via libera alla variante 21 del piano regolatore del Comune di Sgonico per la realizzazione dell'intersezione a rotatoria lungo la SR 35 all'incrocio 'Lanza' e anche  all'esecuzione del progetto per la rotatoria gemella, al cosiddetto incrocio Telit, costituisce un'ottima notizia. Ora l'auspicio è quello che i lavori siano terminati nel giro di un anno".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Giuseppe Ghersinich (Lega), ricordando "come la rotatoria Telit sia stata finanziata attraverso uno stanziamento di 500mila €".

"Quel tratto stradale è caratterizzato da un flusso di traffico significativo di mezzi pesanti in attesa di autorizzazione per l'imbarco all'interno dei parcheggi della zona industriale di Prosecco-Sgonico. Inoltre, si aggiunge l'ipotesi della localizzazione del mercato ortofrutticolo o di ulteriori siti industriali che aumenterebbero ulteriormente il flusso del traffico".

"La fruizione della viabilità in modo sicuro - conclude Ghersinich - rappresenta un elemento fondamentale per la qualità della vita dei cittadini con il fine di evitare pericolosi incidenti che, come purtroppo dimostrano recenti casi di cronaca, possono avere esiti estremamente gravi. La scelta dell'Amministrazione regionale di finanziare la rotatoria in quel punto è un'ulteriore dimostrazione di attenzione verso la sicurezza del nostro territorio. Essenziale è stata la collaborazione tra la Regione e i Comuni, a prescindere dai colori politici".

Parole chiave: Carso