Skip to main content

Amianto, 3 milioni dalla Regione per lo smaltimento

"L'Amministrazione regionale sostiene da anni la rimozione e lo smaltimento dell'amianto da parte dei Comuni, delle imprese e dei privati cittadini. Nel corso dell'ultimo triennio sono stati finanziati circa 2.400 interventi per un importo di 8.170.000 euro e anche per il 2022 sono previste le medesime linee di finanziam...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

"L'Amministrazione regionale sostiene da anni la rimozione e lo smaltimento dell'amianto da parte dei Comuni, delle imprese e dei privati cittadini. Nel corso dell'ultimo triennio sono stati finanziati circa 2.400 interventi per un importo di 8.170.000 euro e anche per il 2022 sono previste le medesime linee di finanziamento che, oltre ad offrire un beneficio economico,  abbiamo stanziato quasi 3 milioni di euro sui vari capitoli, permettono di tracciare il corretto conferimento dei rifiuti visto che, al momento della liquidazione, viene richiesta copia del formulario".

È la risposta ad una interrogazione a risposta immediata dell'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro inviata in forma scritta ai consiglieri regionali.