Skip to main content

Novità al Teatro Verdi

"Abbiamo registrato una flessione nel numero degli abbonamenti confermati dal nostro pubblico più affezionato, certamente da mettere in relazione con le incertezze e le preoccupazioni dovute alla pandemia. Ora che questa situazione si sta risolvendo e che anche le indicazioni da parte del Governo spingono verso il ritorno alla normalità, ritenia...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

"Abbiamo registrato una flessione nel numero degli abbonamenti confermati dal nostro pubblico più affezionato, certamente da mettere in relazione con le incertezze e le preoccupazioni dovute alla pandemia. Ora che questa situazione si sta risolvendo e che anche le indicazioni da parte del Governo spingono verso il ritorno alla normalità, riteniamo di favorire quanti desiderano ritornare all'opera e proponiamo l'acquisto di un carnet di biglietti scontati”.

Così il Sovrintendente del Teatro Verdi, Giuliano Polo, annuncia la promozione speciale attivata per le prossime tre opere in programma, Tosca, Don Pasquale e Rigoletto, tre titoli da sempre apprezzati e attesi dal pubblico.

“La biglietteria - prosegue - è a disposizione per la confezione personalizzata di questo carnet secondo le esigenze di ciascun spettatore. Ci sembra importante venire incontro al nostro pubblico per ricostruire quella relazione di continuità, fiducia e attenzione che purtroppo la pandemia ha interrotto".

Tosca sarà in scena dal 4 al 12 marzo, Don Pasquale dall'1 al 9 aprile e Rigoletto dal 6 al 14 maggio.

“Tosca viene rappresentata in un nuovissimo allestimento curato dal Maestro Hugo de Ana - anticipa il direttore artistico del Teatro Verdi Paolo Rodda - che ha debuttato a Bologna il 29 gennaio scorso. Tra gli interpreti spicca la presenza del soprano Maria José Siri, artista che ha conquistato il pubblico triestino in occasione del concerto lirico –sinfonico del 13 settembre 2020. Per il Don Pasquale, dopo il successo ne Il barbiere di Siviglia, ritorna a Trieste Antonino Siragusa; il cast è composto principalmente da giovani interpreti tra i quali il soprano Elisa Verzier, vincitrice del Concorso AsLiCo il 7 febbraio scorso. Il Rigoletto vedrà in scena un nuovo allestimento del regista Eric Chevalier; tra gli interpreti, accanto al baritono Devid Cecconi nel ruolo eponimo, ci sarà Ruth Iniesta che nei giorni precedenti il suo arrivo a Trieste debutterà alla Staatsoper di Vienna”. 

In occasione di Tosca torna la “Prolusione all’opera”, gli incontri con il pubblico per la presentazione dei titoli del cartellone, un momento per approfondire gli spettacoli, con il primo evento previsto martedì 1 marzo alle 18, al Ridotto del Verdi, a cura di Gianni Gori. L’ingresso alla prolusione sarà libero e sempre nel rispetto delle norme anti-Covid. 

Tra le altre novità sarà riaperto a breve il bar interno, al piano terra, collegato con il vicino Caffè Verdi. Il teatro sbarca anche su Telegram, con un proprio canale, per fornire comunicazioni rapide su biglietti, spettacoli e altre informazioni utili.

Il Teatro ricorda anche che le promozioni per i giovani e quelle fino ai 34 anni sono sempre attive. Le tariffe del nuovo carnet e delle promozioni per i giovani si possono scorrere nel dettaglio sul sito istituzionale www.teatroverdi-trieste.com.

Parole chiave: Trieste