Skip to main content

La Giunta di Romans risponde sulla ciclabile interrotta

La Giunta comunale di Romans d'Isonzo ha risposto all'interrogazione avente per oggetto il percorso ciclopedonale chiuso da oltre un mese all'altezza del ponticello dei Forans. La Giunta assicura che il disagio sarà “limitato e temporaneo”. “Gli interventi in corso sul ponticello hanno comportato la necessità di una verifica pre...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La Giunta comunale di Romans d'Isonzo ha risposto all'interrogazione avente per oggetto il percorso ciclopedonale chiuso da oltre un mese all'altezza del ponticello dei Forans.

La Giunta assicura che il disagio sarà “limitato e temporaneo”.

“Gli interventi in corso sul ponticello hanno comportato la necessità di una verifica preliminare sulla struttura in legno, per poi comprendere e programmare i lavori di manutenzione. Un’operazione che l’Ufficio tecnico ha avviato a fine dicembre, appositamente per favorire lo svolgimento prima dell’inizio della bella stagione, quando la frequentazione sul percorso ciclopedonale dedicato al poeta e scrittore Celso Macor è sicuramente maggiore".

Il termine dei lavori - secondo le prime indicazioni - dovrebbe avvenire entro il mese di marzo.

Oggetto di manutenzione non sarà solo il ponticello, sarà rinnovato e riposizionato anche il cartellone illustrativo. Ed un intervento riguarderà anche piazza Candussi dove sarà riqualificato l’arredo urbano.

Parole chiave: Isontino