Skip to main content

Muggia, nuovo piano di raccolta rifiuti

Il Comune di Muggia ha presentato un nuovo piano per la raccolta dei rifiuti e per ottenere 432.000 € di fondi PNRR. Il progetto presentato prevede un sistema misto: nuove isole ecologiche attorno alla città vecchia e raccolta porta a porta in tutto il resto del comune. "Ci sono zone di Muggia dove il porta a porta funziona e dove sicuramente r...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Comune di Muggia ha presentato un nuovo piano per la raccolta dei rifiuti e per ottenere 432.000 € di fondi PNRR.

Il progetto presentato prevede un sistema misto: nuove isole ecologiche attorno alla città vecchia e raccolta porta a porta in tutto il resto del comune. "Ci sono zone di Muggia dove il porta a porta funziona e dove sicuramente resterà", ha sottolineato il Sindaco Polidori. "Gli altri cittadini avranno a disposizione un badge o una chiave d'accesso per poter accedere alle isole ecologiche e gettare i loro rifiuti". 

Tra le novità previste dal progetto da segnalare una pressa per la carta nella zona di Caliterna, tra l'infopoint e la trattoria "alla marina". 

La sostituzione del precedente sistema di raccolta rifiuti dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 e coinvolgerà circa 900 residenti e 118 attività economiche.

Se non dovessero arrivare i fondi del PNRR il progetto sarà comunque finanziato con risorse provenienti dall'avanzo di bilancio dell'Amministrazione.

Parole chiave: Muggia