Skip to main content

Nuovo servizio prestito libri d'arte

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste comunica che la Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella offre un nuovo servizio gratuito di prestito di libri d’arte per bambine/i rivolto alle/agli insegnanti di arte e immagine delle scuole primarie. Tra gli oltre 27.000 libri d'arte della Biblioteca Molesi, u...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste comunica che la Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella offre un nuovo servizio gratuito di prestito di libri d’arte per bambine/i rivolto alle/agli insegnanti di arte e immagine delle scuole primarie.

Tra gli oltre 27.000 libri d'arte della Biblioteca Molesi, una ricca sezione è dedicata alla didattica dell’arte e ai libri d’arte per bambini. La sezione, che comprende testi teorici rivolti agli insegnanti, monografie illustrate dedicate agli artisti dell’Ottocento e del Novecento, libri di attività creative e laboratoriali, storie dell’arte per bambini e guide ai musei, conta attualmente circa 750 titoli ed è costantemente aggiornata con le ultime novità editoriali.

Ogni insegnante può richiedere mensilmente 5 libri, che verranno recapitati presso le rispettive sedi scolastiche. È possibile concordare percorsi didattici specifici o semplicemente ricevere un nucleo di testi selezionati dalla Biblioteca.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0406754394 (da mercoledì a venerdì 9.00-14.00).

Parole chiave: Trieste