Skip to main content

Lavori al quadrivio di Opicina

Il Comune di Trieste informa che, condizioni meteorologiche permettendo, da domani mattina sabato 29 e fino a tutto lunedì 31 gennaio saranno svolti lavori di rifacimento di tratti di binario della tranvia Trieste-Opicina nella zona del quadrivio di Opicina.  Per consentire la realizzazione degli stessi, con una specifica ordinanza, è stat...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Comune di Trieste informa che, condizioni meteorologiche permettendo, da domani mattina sabato 29 e fino a tutto lunedì 31 gennaio saranno svolti lavori di rifacimento di tratti di binario della tranvia Trieste-Opicina nella zona del quadrivio di Opicina. 

Per consentire la realizzazione degli stessi, con una specifica ordinanza, è stato istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione (ore 0.00 – 24.00) per tutti i veicoli laddove non già esistente nell’area dell’intersezione tra la S.R. n°58 “della Carniola” e la S.R. TS n°35 “di Opicina”, lungo i primi 15 metri circa delle strade ad esso afferenti (ambo i lati). Previsto anche il divieto di transito lungo la semicarreggiata in direzione del quadrivio di Opicina della S.R. TS n°35 “di Opicina” nel tratto compreso tra l’intersezione con via Campo Romano e l’intersezione con la S.R. n°58 “della Carniola”, nonché sul tratto della S.R. n°58 “della Carniola” compreso tra il ramo della S.R. TS n°35 “di Opicina” con direzione Prosecco ed il ramo della S.R. n°58 “della Carniola” con direzione Trieste. 

E' stata prevista anche la regolamentazione dell’incrocio tra la S.R. TS n°35 “di Opicina” e via Campo Romano mediante un impianto semaforico dedicato. 

Sono state istituite provvisoriamente cinque fermate bus in via della Pineta, nei pressi dell’intersezione con il bivio con la S.P. n°35; nei pressi della scuola dell’infanzia in via dei Volpi; nei pressi dell’intersezione con via Campo Romano; in via Campo Romano, nel tratto antistante il n°22 nonché nel tratto antistante il n°50. Sarà istituito inoltre il divieto di sosta e fermata con rimozione (ore 0.00 – 24.00) per tutti i veicoli laddove non già esistente in corrispondenza delle aree da destinare alle fermate provvisorie.

Operativo anche il senso unico di marcia in via Campo Romano: previste deroghe a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza, delle forze dell’ordine e impegnati nei lavori, nonché dei mezzi dei frontisti diretti alle proprietà laterali. 

E' stato revocato provvisoriamente il limite di peso di 5 ton. vigente sulla via Campo Romano.

Parole chiave: Trieste