Nuove pietre d'inciampo a Ronchi

La cerimonia della posa di 5 nuove pietre d'inciampo promossa dall'Aned assieme all'Amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ed all'Anpi si svolgerà giovedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. Alle ore 10:00 davanti al cimitero di via D'Annunzio è in programma la deposizione di una corona al monumento ai dep...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La cerimonia della posa di 5 nuove pietre d'inciampo promossa dall'Aned assieme all'Amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ed all'Anpi si svolgerà giovedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria.

Alle ore 10:00 davanti al cimitero di via D'Annunzio è in programma la deposizione di una corona al monumento ai deportati. Poi lo scoprimento delle 5 pietre, in tre luoghi diversi della città.

In via Dante saranno ricordati Angelo Cenedese morto alla Risiera di San Sabba e Ida Serafin internata ed uccisa nel lager di Auschwitz.

Parole chiave: Isontino


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto