Skip to main content

La galleria di Muggia è quasi "pronta"

La galleria di Muggia, chiusa dal 3 gennaio a causa della caduta di alcuni intonaci, salvo imprevisti sarà riaperta alla circolazione veicolare entro la fine della settimana. Nel frattempo è stato eseguita anche un intervento di sfalcio e di pulizia del verde. I lavori provvisori fin qui eseguiti hanno riguardato la posa in opera di una gabbia ...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La galleria di Muggia, chiusa dal 3 gennaio a causa della caduta di alcuni intonaci, salvo imprevisti sarà riaperta alla circolazione veicolare entro la fine della settimana. Nel frattempo è stato eseguita anche un intervento di sfalcio e di pulizia del verde.

I lavori provvisori fin qui eseguiti hanno riguardato la posa in opera di una gabbia di sicurezza in ferro montata dalle Officine Belletti. Questa operazione ha determinato l'abbassamento della galleria di 30 centimetri, limite che comunque consente il passaggio in sicurezza sia degli autobus sia dei camion. La galleria consente ora il transito dei veicoli con un ingombro massimo di 3,5 m di altezza e 3 m di larghezza.

E' stata eseguita anche una completa mappatura della galleria con un georadar ed un laser per capire non solo lo stato di salute della struttura ma anche i possibili lavori di ampliamento.

Parole chiave: Muggia