Skip to main content

La Red Bull presenta un progetto milionario su Monfalcone

La Red Bull ha presentato un progetto milionario sulla Marina Hannibal di Monfalcone. Hans-Peter Steinacher ha incontrato il Sindaco Anna Maria Cisint ed il Governatore della Regione FVG Massimiliano Fedriga per illustrare come la multinazionale intende trasformare la zona di Marina Nova e dell’Isola dei Bagni, su cui si punta a riaprire la spi...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

La Red Bull ha presentato un progetto milionario sulla Marina Hannibal di Monfalcone.

Hans-Peter Steinacher ha incontrato il Sindaco Anna Maria Cisint ed il Governatore della Regione FVG Massimiliano Fedriga per illustrare come la multinazionale intende trasformare la zona di Marina Nova e dell’Isola dei Bagni, su cui si punta a riaprire la spiaggia ed a stabilire infrastrutture per la pratica delle discipline in cui Red Bull è leader: windsurf, kitesurf e kayak. 

Per quanto riguarda la Marina, la scuola vela "Tito Nordio" avrà un ruolo centrale nel progetto grazie a nuovi spazi (70 posti barca in più), strutture ed un'area per le barche olimpiche.

"Questa è una realtà importante - ha sottolineato il Sindaco Cisint - per le opportunità di sviluppo".

Soddisfazione è stata espressa anche da Fedriga, che ha ricordato come l'Amministrazione regionale abbia già messo a disposizione strumenti per chi investe nel settore.

Parole chiave: Monfalcone