Skip to main content

Scuola, appuntamento con l'orientamento

Individuare il percorso di studi non è sempre un compito facile per gli studenti e per le famiglie che devono accompagnare e sostenere i giovani affinché la scelta possa essere attraente, realistica e libera. Riconoscere le caratteristiche personali, conoscere gli strumenti per orientarsi, valutare le differenti opportunità offerte dai sistemi d...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Individuare il percorso di studi non è sempre un compito facile per gli studenti e per le famiglie che devono accompagnare e sostenere i giovani affinché la scelta possa essere attraente, realistica e libera. Riconoscere le caratteristiche personali, conoscere gli strumenti per orientarsi, valutare le differenti opportunità offerte dai sistemi dell’istruzione e della formazione, sono alcune delle competenze che aiutano i ragazzi ad assumere una decisione in modo autonomo e consapevole così da diventare protagonisti della loro vita formativa e professionale.

Per questo, la Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Trieste, Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica, Cultura e Sport - Servizio Scuola ed Educazione, realizza un ciclo di incontri per dialogare con le famiglie sul tema dell’orientamento e della scelta del percorso di studi.

Gli incontri sono in programma il 17 gennaio al Ricreatorio Ricceri, il 18 all'Istituto Comprensivo Iqbal Masih ed il 19 gennaio al Ricreatorio Padovan, sempre a Trieste.

Info ed iscrizione al sito: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=18621

Parole chiave: Trieste