Skip to main content

Monfalcone, il Sindaco incontra il Console del Bangladesh

Il Sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha incontrato il nuovo Console generale del Bangladesh a Milano, Mjh Jabed. Al centro dell’incontro la necessità di migliorare l’integrazione dei cittadini all’interno del tessuto locale. Il Sindaco ha chiesto ed ottenuto dal Console l’impegno a collaborare per implementare la con...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Il Sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha incontrato il nuovo Console generale del Bangladesh a Milano, Mjh Jabed. Al centro dell’incontro la necessità di migliorare l’integrazione dei cittadini all’interno del tessuto locale.

Il Sindaco ha chiesto ed ottenuto dal Console l’impegno a collaborare per implementare la conoscenza della lingua, ma soprattutto affinché siano organizzate delle attività per la conoscenza dell’educazione civica a partire dallo studio della Costituzione, delle norme e degli usi e costumi italiani.

“L’integrazione passa anche per l’utilizzo della lingua italiana nei centri culturali e in famiglia. Per questo anche le donne dovrebbero essere più coinvolte nella vita sociale”, ha dichiarato il Sindaco.

Parole chiave: Monfalcone