Skip to main content

XX Torneo delle Nazioni 2024: a Monfalcone la partita tra Arabia Saudita e Repubblica Ceca

La sala del Consiglio del Comune di Monfalcone ha ospitato questa mattina la presentazione del XX Torneo delle Nazioni 2024, alla presenza dell’assessore allo sport Fabio Banello, del Presidente del XX Torneo delle Nazioni 2024 Nicola Tommasini, del cerimoniere olimpico Stefano Ceiner e del direttore generale  del XX Torneo delle Nazioni 20...
 |  Nik97  |  Notizie

La sala del Consiglio del Comune di Monfalcone ha ospitato questa mattina la presentazione del XX Torneo delle Nazioni 2024, alla presenza dell’assessore allo sport Fabio Banello, del Presidente del XX Torneo delle Nazioni 2024 Nicola Tommasini, del cerimoniere olimpico Stefano Ceiner e del direttore generale  del XX Torneo delle Nazioni 2023 Massimo Piubello. Allo stadio Boito di Monfalcone la disputa tra di Arabia Saudita e Repubblica Ceca, che si sfideranno venerdì 26 aprile dalle ore 18.

Eventi calcistici a tutto tondo riservati a squadre nazionali under 15, che si svilupperanno sul territorio regionale dal 25 aprile al 1 maggio 2024, coinvolgendo anche le vicine Austria e Slovenia.

“È uno dei tornei più importanti al mondo per lo sport under 15 e under 17 - le parole del Cerimoniere Cenier - ospitato in una città che ha molto da dire e che nello sport sta investendo moltissimo e diventa così testimone del protagonismo dei ragazzi nei settori sportivi e culturali”.

Un connubio di sport, cultura e ambiente, che coinvolgerà i giovanissimi alla scoperta del Friuli Venezia Giulia. Coinvolti anche i ragazzi delle secondarie di primo grado di Monfalcone grazie ad un contest destinato agli istituti comprensivi Randaccio e Giacich sui temi dell' eco-sostenibilità, della salute e del benessere portati dallo sport. Domani le premiazioni dei video realizzati dalle classi sul tema.

“L'obiettivo dell'organizzazione - conclude il Presidente Nicola Tommasini - non si limita esclusivamente alla competizione sportiva ma comprende svariate iniziative promozionali collaterali sia online che offline che prevedono la presentazione a livello nazionale ed internazionale di ogni Comune ospitante, oltre a coinvolgere anche il tessuto associativo del territorio”.

Parole chiave: Monfalcone