Skip to main content

Trieste, aperture pasquali ed entrata in vigore dell'orario estivo dei musei

In occasione delle Festività Pasquali tutte le sedi dei Civici Musei di Trieste e tutte le mostre temporanee allestite all’interno delle sale comunali saranno aperte anche nella giornata di Pasqua, domenica 31 marzo, e Pasquetta, lunedì 1°aprile seguendo l’orario domenicale festivo, laddove previsto. Per maggiori informazioni rel...
 |  Nik97  |  Cultura

In occasione delle Festività Pasquali tutte le sedi dei Civici Musei di Trieste e tutte le mostre temporanee allestite all’interno delle sale comunali saranno aperte anche nella giornata di Pasqua, domenica 31 marzo, e Pasquetta, lunedì 1°aprile seguendo l’orario domenicale festivo, laddove previsto.

Per maggiori informazioni relative alle collezioni e agli orari di apertura si invita a consultare online i siti web delle sedi e il sito https://www.triestecultura.it/

 

Il 1° aprile coincide con il giorno di entrata in vigore dell’orario estivo di apertura dei Civici Musei di Trieste, valido fino al 30 settembre 2024.

Nello specifico le sedi che nel citato periodo subiranno variazioni nell’orario di apertura sono le seguenti:

Castello di San Giustotutti i giorni dalle 10 alle 19

Risiera di San Sabba: tutti i giorni dalle 9 alle 19. Ultima consegna delle audioguide alle 17.30

Museo del Mare: da giovedì a domenica dalle 10 alle 19

Museo di Storia Naturale: tutti i giorni dalle 10 alle 17. Sabato e domenica dalle 10 alle 19. Chiuso il martedì

Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 10 alle 17. Sabato e domenica dalle 10 alle 19. Chiuso il martedì

 

Il 1°aprile è inoltre il giorno di apertura del Civico Orto Botanico di Trieste, che con l’arrivo della bella stagione e fino al 31 ottobre apre le porte tutti i giorni dalle 9 alle 13 – chiuso il martedì.

 

Si coglie l'occasione per ricordare che fino al 30 giugno il Museo Revoltella sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.

 

Per tutti gli altri Musei Civici, quali il Museo Teatrale Carlo Schmidl, il Museo Sartorio, il Museo d'Arte Orientale, il Museo d'Antichità J.J. Winkelmann, il Centro di Documentazione della Foiba di Basovizza e il Museo del Risorgimento e Sacrario Oberdan, gli orari restano invariati.

 

(C.S.)

Parole chiave: Trieste