Skip to main content

Al via domenica 18 febbraio presso il DoubleTree By Hilton Trieste la nuova mostra fotografica multisensoriale "Profumo di Primavera"

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste a cura de Le Vie delle Foto prosegue con la mostra fotografica personale di Doris Liva "Profumo di Primavera" di Doris Liva che s'inaugura domani, domenica 18 febbraio alla presenza dell'autrice e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna espositiva sarà visitabile tutti ...
 |  Nik97  |  Cultura

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste a cura de Le Vie delle Foto prosegue con la mostra fotografica personale di Doris Liva "Profumo di Primavera" di Doris Liva che s'inaugura domani, domenica 18 febbraio alla presenza dell'autrice e della curatrice, Linda Simeone.

La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 23.00 fino al 3 marzo 2024.

Per info, prenotazioni e tour guidati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROFUMO DI PRIMAVERA
La sentite? Si avvicina piano: è lei, la Primavera. Con disinvoltura sparge sulla terra brina e raggi dorati di sole, pioggia impietosa o fiocchi di neve che in un battibaleno scioglie in una pozza iridescente, dipingendo il cielo di un azzurro limpido. Ma, soprattutto, sparge a piene mani ogni sorta di profumo. Il profumo della Primavera, quello che aspiro ogni volta con rapita sorpresa e immutata gratitudine; una mescolanza di teneri germogli, foglie verdi e fiori pronti a dischiudersi, in tutta la loro bellezza, ai primi raggi di sole. "Profumo di Primavera" vuol essere una totale immersione nella natura, nella bellezza dei suoi fiori e nella fragranza del suo profumo, nei suoni e nei silenzi. Un percorso multisensoriale per stimolare il visitatore a sperimentare la Primavera come rinascita della natura e rinascita personale che può avvenire iniziando a dare ascolto a sé stessi, lasciare che il tempo lentamente renda le cicatrici meno dolorose, ricostruisca i pezzetti scomposti della propria vita e dia loro una forma nuova. Dedicare del tempo a qualcosa che piace e fa stare bene, ripartendo dalla gentilezza: perché, come dice Pablo Neruda: " Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno”.
Doris Liva

Tutte le opere esposte sono disponibili per l’acquisto.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.dorisliva.it
 
 

 

Parole chiave: Trieste