Il Giappone a 24 mm

Aprirà l'1 dicembre e sarà visitabile fino al 31 dicembre presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra fotografica personale di Massimo Vazzoler "Il Giappone a 24 mm." a cura de Le Vie delle Foto. L'inaugurazione, alla presenza dell'artista, si svolgerà sabato 11 dicembre alle ore 18.30. La mostra   Le sue foto parlan...
 |  Redazione de il Meridiano  |  Cultura

Aprirà l'1 dicembre e sarà visitabile fino al 31 dicembre presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra fotografica personale di Massimo Vazzoler "Il Giappone a 24 mm." a cura de Le Vie delle Foto. L'inaugurazione, alla presenza dell'artista, si svolgerà sabato 11 dicembre alle ore 18.30.


La mostra
 
Le sue foto parlano di un paese molto lontano: il Giappone. Tutte le fotografie sono state scattate con l’obiettivo 24-105 mm. e da qui nasce il titolo della mostra: "Il Giappone a 24 mm.". "Il miglior modo per vivere il Giappone e fotografarlo - spiega l'artista - è perdersi nelle miriade di strade, viali, giardini, stazioni e lasciarsi trasportare dall'istinto, dalla voglia di scoprire una cultura affascinante e allo stesso tempo misteriosa".

Il fotografo

Massimo Vazzoler si definisce" un ragazzo che si è avvicinato al mondo della fotografia per caso". La sua prima reflex è infatti stata acquistata proprio per accompagnarlo in un viaggio nell’Oceano Indiano.
"La mia grande passione - rivela il fotografo - sono i viaggi e fotografo principalmente durante questi. Amo essere attento ai dettagli, ai movimenti e alle scene che mi si presentano davanti. Ho provato molte tipologie di foto: dalla naturalistica alla sportiva, dai ritratti al modellismo per trovare il mio angolo in cui sentirmi a mio agio. La fotografia di viaggio resta la mia preferita".

 
A curare la mostra è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dieci anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica.
Grazie a Le Vie delle Foto - format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia - i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che quest'anno, a fine evento, vedrà la pubbllicazione di un ricco catalogo fotografico.
 
La mostra fotografica "Il Giappone a 24 mm." sarà visitabile da Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste dall'1 al 31 dicembre 2021.

Per prenotare la visita guidata anche con l'artista, è possibile inviare una mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto