Skip to main content

Trieste, il Comune proroga la durata della mostra “Il mito dell'arte africana del '900"

Il Comune di Trieste ricorda che la mostra “Il mito dell'arte africana del '900. Da Picasso a Man Ray da Calder a Basquiat e Matisse”, allestita al Magazzino 26 del Porto Vecchio – Porto Vivo di Trieste, è stata prorogata fino al 3 settembre. Gli orari di apertura di apertura al pubblico sono da martedì a ...
 |  Nik97  |  Cultura

Il Comune di Trieste ricorda che la mostra “Il mito dell'arte africana del '900. Da Picasso a Man Ray da Calder a Basquiat e Matisse”, allestita al Magazzino 26 del Porto Vecchio – Porto Vivo di Trieste, è stata prorogata fino al 3 settembre. Gli orari di apertura di apertura al pubblico sono da martedì a venerdì 10.00 – 18,00; sabato, domenica e festivi 10.00 – 20.00.

La mostra propone un centinaio di opere d’arte africana (di 100 / 120 anni di vita) e quasi 50 opere d’arte del Novecento, nelle quali si coglie perfettamente l’aspetto immortale del mito africano, con una vasta sezione dedicata a Picasso con disegni, litografie, e ceramiche. Si continua con le opere di Matisse, Calder, Gauguin, Man Ray, fino ad arrivare ai più contemporanei Mimmo Paladino, Basquiat e Xu de Qi.

“Il Mito dell’Arte Africana nel ‘900. Da Picasso a Man Ray, da Calder a Basquiat e Matisse” è prodotta da Navigare in co-produzione con Diffusione e Cultura e promossa dal Comune di Trieste con il supporto di Trieste Convention and Visitors Bureau e PromoTurismoFVG.

Parole chiave: Trieste