Donne creative ad Opicina

Donne Creative!  Venerdì 26 novembre 2021 dalle ore 17.00 in via di Prosecco, 14 a Opicina presso il Lookmaker Concept Store di Antonella Abbondanza si terrà un evento tutto al femminile che evidenzia l’energia creativa delle donne impegnate a realizzare originalissime creazioni artistiche in vista del Natale con presentazione del libr...
 |  Redazione de il Meridiano  |  Cultura

Donne Creative!  Venerdì 26 novembre 2021 dalle ore 17.00 in via di Prosecco, 14 a Opicina presso il Lookmaker Concept Store di Antonella Abbondanza si terrà un evento tutto al femminile che evidenzia l’energia creativa delle donne impegnate a realizzare originalissime creazioni artistiche in vista del Natale con presentazione del libro "Cento metri" di Linda Simeone, l‘esposizione delle lampade frutto del riciclo di materiali recuperati sulle spiagge di Rosylamps, l’illustrazione dell'armocromia dei colori di Antonella Abbondanza e la mostra di quadri di Roberta Vaclik.  

Donne Creative: l'arte espressa in 4 forme: luce, colore, bellezza, verbo. Un concentrato di emozioni ed energia del femminile. E’ questa l’essenza dell’evento tutto al femminile che si terrà venerdì 26 novembre 2021 dalle ore 17.00 in Via di Prosecco, 14 a Opicina presso il Lookmaker Concept Store di Antonella Abbondanza allo scopo di evidenziare l’energia creativa delle donne impegnate a realizzare originalissime creazioni artistiche. Dall’armocromia dei colori alla letteratura al riciclo creativo fino alla pittura.

“Sarà – spiega l’ideatrice della serata, la Lookmaker Antonella Abbondanza - un evento tutto al femminile che metterà in mostra l’energia creativa che abbiamo noi donne finalizzata a realizzare qualcosa di diverso in vista del Natale. Sono previste la presentazione del libro "Centro metri" di Linda Simeone, l‘esposizione delle lampade frutto del riciclo di materiali recuperati sulle spiagge di Rosylamps, l’illustrazione dell'armocromia dei colori di Antonella Abbondanza e la mostra di quadri di Roberta Vaclik.

Il libro “Cento metri. Racconti lunghi quanto un breve tratto di corsa” di Linda Simeone (giornalista, insegnante, runner, fotografa, grafica, videomaker e mamma, giovane imprenditrice triestina si occupa di realizzare eventi nel territorio di Trieste e non solo) è la collezione di tutti i disastri che affronta una madre single, abituata a superare le sue disavventure con spirito e caparbietà nel quotidiano assieme a un sorriso e a un paio di scarpe da corsa, preferibilmente rosa. Dei testi da leggere nel tempo che serve per correre velocemente cento metri.

A illustrare l'armocromia dei colori sarà Antonella Abbondanza, che spiegherà come attraverso le sue consulenze d'immagine presso Antonella Abbondanza Lookmaker Academy insegna alle donne come valorizzare al massimo la propria immagine in base ai propri colori amici e creare un marketing di sé stesse.  

In mostra anche le creazioni di Rosylamps, che realizza lampade principalmente con i legni che raccoglie in spiaggia, altre riciclando oggetti e materiali che per gli altri sono da buttare.

Rosanna Baldè Abbondanza, moglie, mamma e nonna, meglio conosciuta come Rosylamps grazie al suo profilo Instagram aperto nel 2018 e attraverso il quale esprime la sua passione per il riciclo e per tutto ciò che riguarda il mare e la natura, mettendo a frutto la sua predilezione crea lampade e oggetti d’arredo unici e irripetibili.

L’appuntamento - a cura di Antonella Abbondanza Lookmaker Academy - sarà arricchito infine da un’esposizione di 14 opere Roberta Vaclik, attraverso i quali l’artista esprime sé stessa e le sue emozioni.  Roberta Vaclik, agente di commercio, life coach e operatrice Reiki, ama la sua famiglia e i suoi cani. Adora viaggiare e camminare in mezzo alla natura, dove trova ispirazione per i suoi quadri. È attraverso la passione della pittura che esprime se stessa e le sue emozioni.

Per prenotazioni: 3288170211

Antonella Abbondanza: lookmaker professionista della bellezza a 360 gradi si occupa di armocromia, make up, hair style e Total look vincitrice del talent Look Maker Academy nel 2016 titolare del Look Maker Concept Store.

www.antonellalookmaker.it

Rosy Lamp: moglie, mamma e nonna, conosciuta meglio come Rosylamps grazie al suo profilo Instagram aperto nel 2018 attraverso il quale esprime la sua passione per il riciclo e per tutto ciò che riguarda il mare e la natura.

Tramite questa sua predilezione crea lampade e oggetti d’arredo unici e irripetibili.

www.instagram.com/rosy_lamps/

Roberta Vaclik, agente di commercio, life coach e operatrice reiki, ama la sua famiglia e i suoi cani.

Adora viaggiare e camminare in mezzo alla natura dove trova ispirazione per i suoi quadri.

È attraverso la passione della pittura che esprime sé stessa e le sue emozioni.

Linda Simeone: giornalista, insegnante, runner, fotografa, grafica, videomaker e mamma di Massimo. Giovane imprenditrice triestina si occupa di realizzare eventi nel territorio di Trieste e non solo. "Cento Metri", il suo secondo libro, parla di come una mamma single affronta le disavventure del quotidiano con un pizzico di ironia e un sorriso.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto