Skip to main content

“Superfici”: sabato alle ore 10:30 l'inaugurazione della mostra collettiva

Sei giovani artisti triestini si presentano in sala Fittke con una mostra collettiva accomunati dallo stesso tema, “Superfici”, terzo appuntamento del calendario di eventi FITTKEgiovani promosso dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste, curato dal PAG Progetto Area Giovani. Dall’ 1 all’11 aprile, Matteo Pribaz "Priby", Lota boi, A...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cultura

Sei giovani artisti triestini si presentano in sala Fittke con una mostra collettiva accomunati dallo stesso tema, “Superfici”, terzo appuntamento del calendario di eventi FITTKEgiovani promosso dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste, curato dal PAG Progetto Area Giovani.

Dall’ 1 all’11 aprile, Matteo Pribaz "Priby", Lota boi, Alessia Cincotto, Vanessa D'Alessio, Bryan Novak e Maria Potleca mettono in campo il loro talento che si esprime attraverso diversi media: fotografia, spray art e graffitismo, incisione e litografia e pittura.

Si tratta di giovani che approdano all’arte nei modi più diversi, chi attraverso studi accademici, chi da autodidatta, e che si ritrovano nel centralissimo spazio espositivo dietro p.zza Unità con il desiderio, e l’ambizione, di far conoscere l’esito delle loro ricerche artistiche ad un pubblico più ampio ed eterogeneo. Questo è anche lo scopo della programmazione FITTKEgiovani rivolta, in particolare, a giovani artisti emergenti.

Proprio per questa ragione l’iniziativa rientra nel progetto CAD Coinvolgimento Attivo Democratico, cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020-2021. Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

La proposta e l’organizzazione della mostra “Superfici” si deve al gruppo informale Coat of Paint, accreditato al Progetto Area Giovani e a Matteo Pribaz, suo animatore.

La mostra collettiva sarà inaugurata sabato primo aprile alle ore 18.30 alla sala Fittke e resterà liberamente aperta fino all’11 aprile con il seguente orario: da lunedì a sabato 10.00 – 13.00 | 17.00 – 20.00; domenica 10.00 – 13.00 | 15.00 – 20.00.

Informazioni su pag.comune.trieste.it, fb ig progetto area giovani. Link alla pagina del sito PAG https://pag.comune.trieste.it/superfici-_-1-11-aprile-fittkegiovani/

Parole chiave: Trieste