Skip to main content

Piero Marussig. Camera con vista su Trieste.

Al Civico Museo Sartorio di Trieste, in Largo Papa Giovanni XXIII 1, prosegue con successo la mostra “Piero Marussig. Camera con vista su Trieste”, che presenta alcuni indiscussi capolavori dell’artista triestino, uno dei protagonisti della stagione di Novecento Italiano, provenienti dal Civico Museo Revoltella e da collezioni private. Pro...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cultura

Al Civico Museo Sartorio di Trieste, in Largo Papa Giovanni XXIII 1, prosegue con successo la mostra “Piero Marussig. Camera con vista su Trieste”, che presenta alcuni indiscussi capolavori dell’artista triestino, uno dei protagonisti della stagione di Novecento Italiano, provenienti dal Civico Museo Revoltella e da collezioni private.

Promossa dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo e curata dalle storiche dell’arte Alessandra Tiddia, curatore e conservatore al Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e Lorenza Resciniti, conservatore del Civico Museo Sartorio di Trieste, la mostra è visitabile a ingresso libero da giovedì a domenica, dalle 10.00 alle 17.00, e fino alle 21.00 in occasione degli spettacoli e dei concerti di Trieste Estate 2022 ospitati nel giardino del Museo.

In foto: Concertino nel parco (1916)

Parole chiave: Trieste