Skip to main content

"Camere Siciliane"

Apre l'1 luglio  e rimarrà allestita per tutto il mese di luglio presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra fotografica personale di Laura Cirmi "Camere Siciliane" a cura de Le vie delle Foto. Ogni angolo, ogni strada, ogni persona incontrata in Sicilia, ogni pietra è un racconto e i racconti sono come “camere” che si schiud...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

Apre l'1 luglio  e rimarrà allestita per tutto il mese di luglio presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra fotografica personale di Laura Cirmi "Camere Siciliane" a cura de Le vie delle Foto.

Ogni angolo, ogni strada, ogni persona incontrata in Sicilia, ogni pietra è un racconto e i racconti sono come “camere” che si schiudono all’occhio di chi guarda. E quelle “camere” sono spiragli di vita che invitano a fermarsi, a guardarci dentro, per scoprire o anche solo per percepire le loro storie, vite, emozioni.

Laura Cirmi, nata nel 1977, vive e lavore a Roma. Laureata in Scienze Politiche, lavora attualmente nella Pubblica Amministrazione. Nella vita quotidiana cerca fonti di ispirazione che possano farla calare nel bello, quali l’amore per la natura, la cura degli affetti, la musica, i libri e la fotografia. Persone, paesaggi, strade, luci, sguardi, pensieri attraggono la sua attenzione, a volte senza un perché. Cerca ispirazione nella semplicità delle cose, forse perché in quella semplicità ritrova qualcosa di sé.

Parole chiave: Trieste