Skip to main content

"Donne d'Africa"

E' aperta dal 1 aprile presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra  fotografica collettiva "Donne d'Africa". La mostra fotografica collettiva "Donne d'Africa", nata da un'idea dei volontari del Gruppo Friuli Venezia Giulia di Medici con l'Africa Cuamm, vuole offrire ai visitatori uno sguardo sulla vita quotidiana delle donn...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

E' aperta dal 1 aprile presso Eppinger Caffè in via Dante 2B a Trieste la mostra  fotografica collettiva "Donne d'Africa".

La mostra fotografica collettiva "Donne d'Africa", nata da un'idea dei volontari del Gruppo Friuli Venezia Giulia di Medici con l'Africa Cuamm, vuole offrire ai visitatori uno sguardo sulla vita quotidiana delle donne, fulcro della famiglia e della società africana. La tutela della salute materna e infantile è al centro dell'operato del Cuamm, in oltre 70 anni con l'Africa. Le fotografie sono state scattate nel corso delle numerose missioni sul campo degli stessi volontari del gruppo.
 

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2022.

Per prenotare una visita guidata è possibile inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli autori: Franco Balsemin, Simonetta Masaro, Maddalena Miccio, Fabio Uxa.
Parole chiave: Trieste